CHE COS'È L'IMPRESA CICLISTICA?

L’impresa ciclistica è… un’iniziativa che il MGS Triveneto da oltre 30 anni offre a tutti i ragazzi dei nostri ambienti (a partire dalla III media) interessati a fare una esperienza salesiana in cui la dimensione della fede, del sacrificio, della condivisione, del servizio… si uniscono in modo tale da offrire una vera “palestra” di vita.


L’impresa ciclistica è… una lunga pedalata (circa 900 km quest’anno), ma non solo! Il nostro è un itinerario spirituale, cioè un’occasione preziosa per approfondire la propria fede attraverso momenti di preghiera, di riflessione e di amicizia.


L’impresa ciclistica è… essenzialità e scoperta che le cose necessarie per rendere la vita bella e vera sono davvero poche… l’esperienza itinerante insegna! L’impresa ciclistica è… un’occasione per crescere nella fede imparando a leggere tutto alla luce della presenza di Dio conoscendo il suo volto in Gesù Cristo.


L’impresa ciclistica è... un cammino a tappe. Nel nostro pellegrinaggio in compagnia di Maria, verso La Salette, attraverseremo luoghi che traboccano fede e vita, come il Colle don Bosco, il Colle della Maddalena, il Santuario di Laus, Annecy. Proveremo a salire in mezzo alle Alpi, per imparare a puntare in alto nella vita!